Trasporti funebri nazionali e internazionali

Trasporti funebri

L’agenzia di onoranze funebri Sainato & Vannini, con sede a Roma, dispone di un ampio parco mezzi adibito ai trasporti funebri sia nazionali che internazionali.

 

Auto funebri

Il trasferimento della salma dal luogo del decesso al cimitero, avviene in auto funebri munite di regolare autorizzazione e guidate da autisti qualificati. L’agenzia di onoranze funebri Sainato & Vannini mette a disposizione della clientela vetture moderne, eleganti e dotate di vano posteriore con rivestimenti particolari che impediscono la fuoriuscita di esalazioni moleste. Tutte le caratteristiche dei carri funebri rispondono alle linee guida definite dalla legge. Il motore, per esempio, è molto più silenzioso di quello di una vettura normale in modo da favorire il giusto raccoglimento durante il corteo funebre.

 

Traslazione salma

In caso di decessi in altre nazioni o di sepolture all’estero, l’agenzia procede alla richiesta delle autorizzazioni per i trasporti funebri internazionali. Lo staff delle onoranze sbriga cioè tutte le pratiche per la richiesta delle autorizzazioni e per il pagamento delle tasse doganali. Nel caso di cittadini stranieri morti in Italia, il comune di decesso rilascia il "passaporto" che consente la traslazione della salma. Tale documentazione deve essere poi formalizzata anche dalla ambasciata o dal consolato dello stato in cui avverrà la sepoltura.

Share by: